La mia gravidanza

Accompagnamento alla nascita. Una rete di professioniste pronte a sostenere la donna, preparandola ad accogliere una nuova vita con fiducia, consapevolezza e positività.

Servizi di gruppo:

Acquaticità in gravidanza

Acquaticità per gestanti con l’ostetrica e Pance in acqua conl’osteopata!

Mamme in piscina per il corso preparto in acqua che stimola la circolazione, tiene lontano lo stress e favorisce il mantenimento del peso forma.  L’acqua infatti è un elemento prezioso che facilita l’armonia, riduce la forza di gravità, permette movimenti che a terra possono risultare dolorosi e scioglie le tensioni muscolari dovute alla postura scorretta e al pancione che cresce. L’attività fisica è mirata, nel rispetto del periodo di gravidanza. Si faranno movimenti dolci, ricercando il piacere che l’acqua dona anche solo stando immersi. Si tratta di un corso di accompagnamento per le future mamme, per sollecitare tutti quei muscoli che poi verranno utilizzati nei mesi di gravidanza, nel parto e nel periodo neonatale. I risultati? Riduce notevolmente il gonfiore degli arti, l’effetto è linfodrenante e il massaggio in acqua, oltre ad alleviare sensibilmente i dolori della schiena causati dall’aumento di peso, permette alla donna di adeguarsi gradualmente alle modificazioni della gravidanza.  Ammessa anche la presenza del padre, che può condividere con la mamma proposte specifiche per la coppia in gravidanza!Consigliato per gli edemi, le sciatiche e le malposizioni fetali.  A partire dalla 12esima settimana.

Lunedì 18:45 con l’ostetrica
Giovedì 13:15 con l’ostetrica
Venerdì 18:30 pance in acqua con l’osteopata

Fisioterapia

Corso Pavimento, Postura, Perineo Pre-parto metodo de Gasquet

Sapevi che…la fisioterapia può rivelarsi strategica durante il parto? Per un parto senza dolore e più veloce attraverso la respirazione e la vocalizzazione. Il metodo De Gasquet nasce dall’esperienza dell’omonima ginecologa francese unita alle sue conoscenze nello yoga. Oggi questa metodica è applicata nell’80% dei reparti di maternità’ in Francia per aiutare le donne in gravidanza, durante il parto e nel periodo del post parto. Con questi esercizi imparerai a creare spazio durante la tua gravidanza per migliorare la digestione ed evitare fastidi alla schiena! 

Pavimento postura e perineo giovedì alle 12:00

Feel Yo

Yoga in gravidanza unito a tocco osteopatico con Irene Piacenti e Luisa Param Kiret Kaur

Yoga in gravidanza unito a tocco osteopatico. Si sperimenta l’unione di due discipline che abbracciano la donna in gravidanza. Un’esperienza per guidare la donna in dolce attesa ad accogliere e sostenere il bambino, con consapevolezza, fiducia e gentilezza. Il Kundalini Yoga in Gravidanza è un prezioso aiuto nel viaggio di ogni donna e futura madre. Intraprendere questa esperienza significa mantenersi coscienti e consapevoli, praticando uno stile di vita sano, in modo da essere fonte di ispirazione, serenità e felicità per il proprio bambino e per tutta la famiglia. Il percorso offre una preparazione specifica all’intensità del parto affinché ognuna possa davvero fare del suo meglio.

Servizi individuali:

Supporto psicologico

Ascolto e supporto psicologico di coppia o individuale