L’approccio olistico alla base del tuo percorso terapeutico
Il percorso riabilitativo inizia con una valutazione gratuita con la dott.ssa Irene Piacenti, fisioterapista osteopata DO.
Attraverso un semplice colloquio gratuito e informativo, viene preso in esame il caso specifico del paziente. Attraverso l’analisi del sintomo riportato, l’analisi della restrizione di mobilità e lo studio dell’anamnesi del paziente, sii esegue una valutazione funzionale in cui viene valutato lo stato di salute del paziente. Viene valutato non solamente il sistema muscolo scheletrico, ma viene preso in analisi anche il personale modo di reagire al dolore, il livello di stress che la persona sta vivendo, si analizza se ci sono disturbi del sistema viscerale, del sistema cranio-sacrale e la qualità e modalità respiratoria adottata. Si ascolta quali sono gli obiettivi e il motivo per cui il paziente ha deciso di iniziare un percorso riabilitativo.
L’analisi osteopatica ci permette di valutare il corpo del paziente nella sua totalità, la conoscenza dei vari approcci e tecniche fisioterapiche adottate dai nostri fisioterapisti ci permette di poter integrare più visioni e possibilità terapeutiche, e la possibilità di usufruire di macchinari e tecnologie di alto livello, ci permettono di rendere attuabile la migliore via verso la guarigione.
E’ così che si crea un programma terapeutico personalizzato che mira all’obiettivo senza tralasciare nessun dettaglio. Affidando il paziente al professionista giusto e integrando le varie tecniche fisioterapiche e non, attraverso il nostro metodo della Riabilitazione Integrata.